sabato 3 settembre 2011

GUIDA COMPLETA per sbloccare le reti Wi-Fi da dispositivo ANDROID



In questa guida completa di tutto il software necessario (lo trovate a fine articolo) vi spiegherò come un hacker riesce a violare la sicurezza delle nostre reti Wi-Fi, e come riesce a scavalcare qualsiasi tipo di protezione, utilizzando un dispositivo ANDROID. In questa guida capirete come sia estremamente facile (troppo) con i software adeguati fare tutte queste operazioni.

  1. Ecco come il pirata installa sul suo smartphone le app che gli consentono di controllare e analizzare a fondo le reti Wi-Fi nelle vicinanze e di scegliere la posizione migliore.

Dallo smartphone Android il pirata installa l'applicazione gratuita Analizzatore Wi-Fi (la potete trovare nel download a fine articolo).



Nell'interfaccia grafica principale del software viene mostrato un grafico completo dei segnali Wi-Fi e in particolare viene visualizzata l'intensità della rete, il canale utilizzato per la trasmissione e ovviamente, il nome delle reti ricevute. Al pirata non resta che scegliere la rete con un migliore segnale.



Adesso il pirata preme il pulsante MENU del suo telefonino e tappa sulla voce Vista. Seleziona quindi l'opzione Valutazione canale per verificare la qualità del segnale ricevuto da una particolare rete per un singolo canale. Effettua la stessa operazione con Grafico canale in modo da apprezzare l'intensità dell'onda ricevuta. 



    2.    Con Aptoide Installer e Wpa tester il pirata è in grado di accedere a   qualsiasi rete Wi-Fi in pochi secondi.


Se il pirata utilizza direttamente il proprio smartphone installa l'applicazione gratuita Aptoide Installer (disponibile nella sezione download a fine articolo) che non è altro che un market non ufficiale che permette di scaricare app non presenti nel market ufficiale. A questo punto installiamo l'applicazione gratuita Wpa Tester disponibile nel Market o se utilizzate il pc saltate l'installazione di Aptoide installer e installate direttamente il mio file .apk di wpa tester. 



A questo punto al pirata non resta che avviare Wpa Tester e all'interno del tab Scan Mode vengono visualizzate tutte le reti Wi-Fi disponibili nei paraggi. Per connettersi basta selezionare una fra quelle contrassegnate in verde. Per connettersi manualmente ad una rete Alice, il pirata si sposta in Manual mode selezionando la voce Alice. Inserisce l'SSID della rete e conferma con un tap su Calcola. Successivamente vengono mostrate tutte le possibili chiavi di protezione. Pe rconnettersi ad una rete Fastweb restando in Manual Mode si seleziona la voce Fastweb e nel campo SSID si inserisce la stringa che segue il testo "Fastweb-1-1". Confermando su calcola non resta che aspettare che venga scovata la chiave WPA. Allo stesso modo, anche se in via sperimentale, spostandosi nella voce Vodafone è possibile recuperare anche la chiave delle reti Vodafone.



Per installare l’app copiatela nella memoria del vostro dispositivo e avviate il file .apk con un file manager.

Per il download gratuito della GUIDA COMPLETA per Android e tutto il PACCHETTO SOFTWARE  visitate la mia sezione GUIDE COMPLETE E SOFTWARE o seguite il link qui sotto. 



 

Se invece volete imparare a sbloccare le reti Wi-Fi dal vostro pc con Windows vi rimando alla prima guida che ho pubblicato.



Se ti sono stato di aiuto sostienimi nella costruzione di questo sito. Vieni a visitarmi ogni tanto.  Grazie!



46 commenti:

  1. Ok... grazie per la risposta

    RispondiElimina
  2. Ciao,ma per la rete alice cosa è L'SSID cosa devo inserire?

    RispondiElimina
  3. Ciao Libra
    L'SSID è il nome della tua connessione Wi-Fi per alice di solito è Alice-XXXXXXXX dove "X" sono numeri lo puoi trovare digitando http://192.168.1.1 dal tuo Browser (Internet Explorer-Firefox), così da entrare nel pannello di controllo nel ruoter di alice

    RispondiElimina
  4. A me WPA Tester funziona anche senza l'Aptoide Installer. Quindi quest'ultimo a che serve effettivamente???

    RispondiElimina
  5. Ciao grazie per la tua ottima domanda così spiego anche alle persone che in questi giorni mi hanno contattato per email a cosa serve Aptoide installer e che non ho spiegato bene nella guida perchè sono stato troppo sintetico.Riprendo una frase di quello che ho scritto
    "Il pirata installa l'applicazione gratuita Aptoide Installer (disponibile nella sezione download a fine articolo) e al termine dell'installazione avvia il programma confermando su Yes. A questo punto installiamo l'applicazione gratuita Wpa Tester disponibile nel Market o lo trovate a fine articolo."
    Aptoide non è altro che uno dei tanti Market di android non ufficiale che permette di scaricare app gratuite non presenti in quello ufficiale direttamente dallo smartphone.
    In sostanza abbiamo 2 possibilità: se hai il pc installi direttamente il file .apk di wpa tester ma se usi direttamente il cell aptoide ti permette di scaricare wpa tester.

    RispondiElimina
  6. Modifica guida in arrivo così chiarisco il funzionamento di Aptoide installer

    RispondiElimina
  7. ti faccio i miei complimenti. disponibile nei chiarimenti. bravo!

    RispondiElimina
  8. complimenti, ottima guida! Grazie

    RispondiElimina
  9. ma wpa tester e a pagamento ???

    RispondiElimina
  10. No nel mio sito è tutto gratuito

    RispondiElimina
  11. dove li posso scaricare questi programmi?

    RispondiElimina
  12. dove lo trovo il codice SSID?

    RispondiElimina
  13. 1.
    i download dei programmi tra poco saranno di nuovo disponibili. dopo la chiusura di megaupload e filesonic sto ricaricando tutti i file.

    2.
    L'SSID è il nome della tua connessione Wi-Fi per alice è Alice-XXXXXXXX dove "X" sono numeri lo puoi trovare digitando ad esempio http://192.168.1.1 dal tuo Browser

    RispondiElimina
  14. Che ne pensi di Android Network Toolkit ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo sto testando... poi vi faccio sapere! :)

      Elimina
  15. Ciao ho scaricato i 4 file dal link sopra indicato ma quando li apro non mi escono i programmi bensì la scritta di un errore. Premetto ke non sono bravissimo col pc quindi se qualcuno vuole aiutarmi lascio la mia mail per ricevere una risposta li in quanto qui non ci so più arrivare. massimo_galasso@hotmail.it tante grazie in anticipo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ho inviato un email... comunque penso che sbagli a decomprimere i file

      Elimina
  16. Ciao!
    Sai se è possibile provare l'applicazione da pc? Ho installato l'android-sdk per windows e installato wpa tester, ma il problema principale è che il programma parte in scan mode e non riesce a trovare reti wifi.
    Grazie mille e complimenti per l'ottima guida :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! penso proprio di no.... se vuoi provare da pc devi usare altri programmi,prova a seguire questa guida

      http://www.pcemobile.com/2011/08/guida-completa-per-bucare-ogni-rete-wi.html

      A presto!

      Elimina
    2. Il problema principale è che a quanto pare wpa tester per android è l'unico ad usare un algoritmo per le wpa vodafone. Sbaglio? Grazie mille ancora :)

      Elimina
  17. ciao ma si puó usare su n8 grazie

    RispondiElimina
  18. Ciao barix no si può usare solo su dispositivi android. l'n8 ha symbian

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao zuly e quindi hai qualche soluzione

      Elimina
    2. l'unica soluzione è trovarla da pc . Ecco la mia guida:

      http://www.pcemobile.com/2011/08/guida-completa-per-bucare-ogni-rete-wi.html

      Elimina
  19. ma funziona? io ne ho scaricati tanti di questi programmi ma sono fake..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! si wpa tester funziona. ovviamente ti trova le password di default dei router.Se l'utente la cambia con una propria non la trova ma a quel punto ci sono altri metodi per trovarla da pc.

      Elimina
    2. Io ho un telefonino android ...ho scaricato prima Wpa Tester da Android Market e poi Aptoide ...che più che altro aprendolo mi sempra un'altro Market più che un'applicazione. Io ora mi trovo 2 icone sia quella di Aptoide sia Wpa Tester...ho provato ad aprire Wpa Tester ma mi dice inserire SSID...a questo punto non so che fare

      Elimina
    3. ciao! l'SSID è il nome della connessione Wi-Fi , ad esempio per alice è Alice-XXXXXXXX per vodafone è Vodafone-XXXXXXXX
      le xxx sono dei numeri.

      Elimina
  20. ciao io ho scaricato wap tester e funziona tutto bene fino a quando ke mi trova le linee wifi ne scelgo una mi da le password con lettere e numeri e quando la copio per aprirla mi dice ke è sbagliata problema di autenticazione ho provato con tutte cosa devo fare?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Stella!! wpa tester individua le password di default dei vari router. Se uno che ha un minimo di esperienza la modifica con una diversa purtroppo non si riesce a trovare in maniera semplice con wpa tester

      Elimina
  21. Ciao io ho un moden wifi Vodafone. Con la scheda devo trovare la pasword.lo posso fare con il table ho sony con android e i numeri xxxxx sono scritti sul dispositivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegati meglio. Non ho capito bene come posso aiutarti e se il router è tuo. Se si dovresti avere la password stampata da qualche parte. Comunque se hai un tablet con android puoi installarlo benissimo e poi inserisci i numeri dipo Vodafone-xxxxxxxxx fammi sapere.

      Elimina
  22. Se il router non e ne di a alice ne fastweb?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora bisogna utilizzare da pc programmi come winaircrack o backtrack e sniffare i pacchetti per trovare le relative password.....però qui andiamo su cose illegali

      Elimina
  23. ciao, io ho trovato la password di una rete infostrada,l'ho inserita e mi dice "segnale assente o debole",e ho visto che nella proprieta della rete mancano i numeri gateway predefinito e server dns,ho provato a mettere su protocollo internet(tcp/ip)ottieni automaticamente indirizzo ip, ma niente come posso inserire questi numeri che mancano? rete infostrada.... aspetto con ansia una risposta grazie in anticipo

    RispondiElimina
  24. ciao Zuly,sono Francesca ti richiedo la stessa cosa di qualche giorno fa:ciao, io ho trovato la password di una rete infostrada,l'ho inserita e mi dice "segnale assente o debole",e ho visto che nella proprieta della rete mancano i numeri gateway predefinito e server dns,ho provato a mettere su protocollo internet(tcp/ip)ottieni automaticamente indirizzo ip, ma niente come posso inserire questi numeri che mancano? rete infostrada.... aspetto con ansia una risposta grazie in anticipo...probabilmente hai abbandonato il tuo sito...booooooo....ciao ciao


    RispondiElimina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Scusami per l'assenza ma tra il lavoro e il fatto che sto facendo assistenza in ospedale ad un mio parente a fatica riesco ad accendere il pc e ti chiedo scusa per questo. Riguardo al tuo problema spesso la scarsità di segnale provoca ritardi di risposta che porta ad avere informazioni incomplete. Ti consiglio, almento per la prima volta che agganci una rete, di avere un livello di segnale molto buonoe stabile, così da ricevere tutte le info complete

      Elimina
  25. sono ancora io, francesca, volevo dirti che il segnale e perfetto, ho addirittura inserito dei numeri al gateway e al server dns, e mi dice che e connesso, pero' non mi fa navigare.. dove sbaglio? grazie in anticipo e buona pasqua un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao francesca...buona pasqua anche a te!! in linea di massima non hai commesso nessun errore. Detta così sembrerebbe che ti stai connettendo ad una rete che non ha un accesso ad internet o che comunque risulta bloccato ad alcuni ip.
      prova a mandarmi via email assistenza@pcemobile.com i dati della rete a cui stai provando a connetterti che verifico se c'è qualche errore. ciao!

      Elimina
  26. ciao zuly, sono francesca, volevo dirti se puoi spiegarmi meglio cosa ti servirebbe con precisione.....non posso mandarti un' email perche' sto scrivendo con un pc di una mia amica, visto che a casa mia non ho internet,speriamo di riuscire a craccare la rete...grazie ancora, baci baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. almeno dimmi il nome completo della rete Infostrada a cui stai tentando di accedere, comunque se hai bisogno puoi trovarmi anche su facebook... ciao!

      Elimina
  27. Non riesco ad installarlo, qualcuno può testare la mia rete?
    VODAFONE-10378073

    GRAZIE!!

    RispondiElimina